«Fit Kombat Kovention & Kontest FK»
a Napoli kermesse di Sport e Benessere

«Fit Kombat Kovention & Kontest FK», MasterClass e gara tra Trainers.
«Fit Kombat Kovention & Kontest FK», MasterClass e gara tra Trainers.
di Eduardo Improta
Domenica 21 Gennaio 2018, 15:33
2 Minuti di Lettura
Una location eccezionale è stata la struttura sportiva Anfra Sport Club nel comune flegreo di Quarto che ha ospitato l'evento fitness più “cool” del momento: movimento e benessere tornano a prendere forma con la quarta edizione di «Fit Kombat Kovention & Kontest FK», MasterClass e gara tra Trainers. Oltre cento partecipanti provenienti da diverse località del Paese. La
 
 

La kermesse organizzata da Sergio Gallotta e Marianna Perruno, ideatori delle discipline Fit Kombat e BeatBox, sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva ACSI.

«Il fitness e in particolare il wellness non conosce crisi - dicono gli organizzatori - lo confermano i trend nazionali in questo settore che risultano essere in crescita esponenziale. Non a caso la conferma di ciò proviene anche dai singoli territori dove a fronte di un grande sforzo organizzativo e puntando sulla qualità si ottengono degli ottimi risultati in termini di presenze».

«Chi fa sport con regolarità e costanza e conduce uno stile di vita attivo (almeno trenta minuti al giorno di attività motoria, anche leggera) – dice Claudio Cimmino, presidente provinciale dell’ACSI di Napoli, che di professione fa il medico, può ridurre il rischio di contrarre patologie gravi come il diabete e le malattie del cuore. Con il movimento si attivano molti meccanismi biologici che coinvolgono tutti gli organi e migliorano la loro funzionalità. Questo genera un enorme miglioramento per la qualità della vita».
 
La Kermesse si è conclusa con la prima edizione di “Kontest FK”, gara a cui a cui hanno partecipato 20 trainers. La giuria, composta da Giuseppe Zinno, Marco Balestrino, Gino Mottola, Claudio Cimmino e Mario Sansoni, ha assegnato il primo posto al milanese Luca De Nigro, il secondo a Nadia Ottobre e il terzo posto Nicola La Marca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA