Le storiche «MG» in sfilata tra Caserta, Ercolano, Amalfi e Napoli

Le storiche «MG» in sfilata tra Caserta, Ercolano, Amalfi e Napoli
di Cristina Cennamo
Venerdì 13 Ottobre 2017, 21:20
1 Minuto di Lettura
Il fascino senza tempo delle prestigiose MG per gli appassionati di auto d'epoca, che da oggi a domenica potranno vederle sfilare tra la Reggia di Caserta, dov'è iniziato oggi l'annuale raduno campano, e Posillipo dove si concluderà domenica pomeriggio la kermesse. 

Organizzata dalla MG Car Club d'Italia, la tre giorni dedicata al marchio britannico porterà le vetture tra le strade di Ercolano, costiera amalfitana e Napoli, dove domenica i partecipanti s'incontreranno a Palazzo Petrucci.
 
 

MG Car Club d’Italia - Registro Italiano MG è un’associazione legalmente costituita ed è il club  monomarca che riunisce gli appassionati dello storico marchio inglese presenti sul territorio nazionale, fondata a Roma nella primavera del 1973 da Paolo Bordini su mandato di MG Car Club Ltd of England, il Club originario che, nato nel 1930 ad Abingdon nella fabbrica MG, coordina tutti gli MG Car Club del mondo, custodi dei ricordi del marchio. 

Ma la storia dell’MG Car Club d’Italia, spiegano i suoi dirigenti, è stata scritta da ormai oltre quarant’anni non solo dai suoi presidenti ma anche e soprattutto dai soci che, ormai, rappresenta per tutti una grande famiglia.
Domani alle 8.30 i driver lasceranno quindi Ercolano, dove arriveranno in serata, per dirigersi verso Amalfi sfilando quindi lungo le celebri curve della costiera. Domenica infine da Amalfi il gruppo punterà su Napoli per poi sciogliersi definitivamente alle tre del pomeriggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA