Aperitivo a Capodimonte: arte, musica live e dance

Serate al Real Bosco e Museo di Capodimonte
Serate al Real Bosco e Museo di Capodimonte
di Salvio Parisi
Venerdì 15 Settembre 2017, 11:57
1 Minuto di Lettura
Le sere dei weekend di Settembre cominciano a rilanciare la città e il life style urbano, ma la voglia di intrattenimento all’aria aperta è ancora tanto “estiva”. Al Real Bosco e Museo di Capodimonte, ad esempio, sono ripresi gli appuntamenti al tramonto con la musica, le performance e gli aperitivi, che mirano a promuovere i luoghi dell’arte e la cultura anche attraverso iniziative social come #mirabilivisioni o #settembrealmuseo, una sorta di caccia al tesoro digitale indetta dal Mibact (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali) per catturare “visioni particolari che destano meraviglia” nelle tantissime opere del patrimonio culturale italiano.
 
 

Questa sera nel cortile della Reggia dalle 19.00 alle 2.30 (con ingresso gratuito fino alle 21.00) 90’s Connection di Drop e Nabilah organizzano una marcialonga musicale che illuminerà di colori e suoni la collina fino a notte fonda con un menù variegato e crescente a base della miglior dance contemporanea made in Napoli.

Lunare Project di Roberto Biccari apre il warm-up e verso le 20.00 il live dei Napoli Files con Antonio Fresa al piano, Gianfranco Campagnoli alla tromba e Fabrizio Fiore alla chitarra e mixer. A seguire i bpm salgono con Special Delivery e una doppia coppia di dj nostrani con cui la temperaturà alta è assicurata fino a tardi: prima Roberto Biccari & Marco Corvino e poi Luigi Prota & Fabio Marengo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA