Napoli, a Città della Scienza tra degustazioni,
laboratori e incontri. Anche con Re Carlo

Napoli, a Città della Scienza tra degustazioni, laboratori e incontri. Anche con Re Carlo
di Emanuela Sorrentino
Mercoledì 9 Novembre 2016, 13:34
1 Minuto di Lettura
Tra degustazioni, focus scientifici e un mercato del '700 «I formaggi vanno in classe», grazie alla rassegna che si terrà a Città della Scienza negli spazi dello Gnam Village dall'11 al 13 novembre.

E così l'Associazione Siti Reali guiderà i partecipanti verso la conoscenza delle abitudini alimentari ai tempi di Re Carlo, medici diabetologi ed esperti parleranno di corretti stili di vita, a pranzo e cena spazio a degustazioni e poi continui dibattiti sui prodotti caseari e le loro proprietà nutritive. Non mancheranno laboratori per grandi e bambini e momenti di aggregazione.

Tra i diversi appuntamenti ogni giorno alle ore 10 incontri con gli studenti, e poi De...gustando Amatrice. Voglia di futuro. Incontro con i produttori di formaggi di Amatrice presenti per discutere del futuro delle produzioni di eccellenza dell’Appennino (sabato  ore 17), oltre a degustazioni e focus sui grandi formaggi italiani, confronti e dibattiti con i maestri pizzaioli ed esperti. Info: www.cittadellascienza.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA