Domenica 7 maggio arrivano
i Supereroi: «Bimbimbici 2017»

La locandina di "Bimbimbici 2017"
La locandina di "Bimbimbici 2017"
di Gennaro Pelliccia
Mercoledì 19 Aprile 2017, 13:40 - Ultimo agg. 13:41
2 Minuti di Lettura
Torna domenica 7 maggio, dalle ore 10.00 in piazza Plebiscito, BIMBIMBICI la tradizionale pedalata in sicurezza promossa da FIAB (Federazione italiana amici della bicicletta) per incentivare tra i giovani e i giovanissimi l'uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani.  Quest'anno la manifestazione diventa maggiorenne e, in linea con lo slogan “La nuova fiaba della bicicletta”,  il tema scelto per festeggiare il 18° compleanno è “Arrivano i supereroi”: un omaggio al grande fumettista Jack Kirby, considerato l'inventore del genere supereroi, di cui quest'anno ricorre il centesimo anniversario dalla nascita.

La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti previa iscrizione online da parte di un genitore su www.cicloverdi.it/bimbimbici/ o direttamente la mattina dell'evento presso il gazebo di accoglienza.
Ma in attesa del 7 maggio,  i bambini possono immergersi nel mondo dei supereroi partecipando al concorso a loro dedicato: usando fantasia e creatività devono elaborare un racconto che vede come protagonista un supereroe in bicicletta impegnato a combattere smog e inquinamento acustico. Con l'aiuto dei genitori, la storia deve essere pubblicata sulla pagina Facebook di Bimbimbici (www.facebook.com/Bimbimbici) con l'hashtag #bimbimbici2017. I giovani autori dei 10 racconti che riceveranno più like saranno premiati con un casco Limar.

Domenica,  terminate le iscrizioni,  l'esercito dei supereroi in bicicletta guidati da uno straordinario Superman partirà alla volta della pista ciclabile percorrendo l'incantevole lungomare fino a Mergellina  per poi ritornare al punto di partenza in piazza Plebiscito. Dopo la pedalata per i più grandi sarà possibile partecipare alla entusiasmante Bikaccia, una caccia al tesoro in bicicletta a squadre organizzata dall'associazione Ludobus con premi finali per i primi classificati e premi di consolazione per tutti.
Alla fine delle attività per i partecipanti è riservato un piccolo ristoro e, come di consueto, riceveranno la t-shirt "Bimbimbici 2017" e altri gadget messi a disposizione dai partner sostenitori della manifestazione.
E’ possibile noleggiare biciclette da richiedere contattando direttamente la SR Performance al numero 0815852570.
© RIPRODUZIONE RISERVATA