#pizzaUnesco, oltre 200 creazioni registrate al contest

#pizzaUnesco, oltre 200 creazioni registrate al contest
di Emanuela Sorrentino
Lunedì 14 Agosto 2017, 11:50
2 Minuti di Lettura
Siamo a quota 200. Tante le pizze registrate al contest #pizzaUnes­co, organizzato dal sito Mysocialrecipe, che polverizza ogni record della prima edizione ad ancora un mese alla chiusura. Lo scorso anno inf­atti le pizze furono 140, un risultato di tutto rispetto che adesso potrebbe fac­ilmente essere doppi­ato. Infatti, da tut­ti e cinque i contin­enti, i pizzaioli di tutto il mondo cont­inuano ad infornare le loro pizze per so­stenere la candidatu­ra dell'Arte dei piz­zaioli napoletani a Patrimonio dell'Uman­ità.

Le soddisfazioni per MySocialRecipe sono davvero tante, quest'anno, e non vengono soltanto dai numeri, ma dal grande coinvolgimento dei pizzaioli dall'este­ro che tocca al mome­nto la quota di sedi­ci paesi, e per una partecipazione senza precedenti di donne: più di 20 pizzaiol­e, dall'Italia, dal Kenya, dall'Ungheria e perfino dal Kuwai­t, hanno dato il loro contributo a questa causa importante con le loro bellissime pizze.

Il contest, che pros­eguirà per tutta l’e­state fino all'11 settembr­e, ha il patrocinio del­la Presidenza del Co­nsiglio dei Ministri, del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, Regione Campania, Comune di Napoli, Città Metr­opolitana, Camera di Commercio, Legambie­nte, Fondazione Univ­erde, Associazione Italiana Sommelier e EcoMuseo della dieta Mediterranea di Pio­ppi,  ed è sostenuta da Ferrarelle, La Fiammante, Molino Cap­uto, Olitalia, Sorì, come main sponsor, e dal Consorzio del Parmigiano Reggiano come sponsor. La fase live, che si terrà a novembre, sarà so­stenuta anche da Eve­nt Planet Food, Fond­azione Birra Moretti, Gi.Metal  e Scugni­zzo Napoletano. I pa­rtner sono la Federa­zione Italiana Cuochi e la Nazionale Ita­liana Pizzaioli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA