Pony Day, una giornata dedicata a bambini all’insegna del gioco

Giornata dedicata alla natura e al divertimento in compagnia dei pony
Giornata dedicata alla natura e al divertimento in compagnia dei pony
di Irene Saggiomo
Mercoledì 28 Giugno 2017, 12:23
2 Minuti di Lettura
Trascorrere una giornata immersi nella natura, cavalcando un simpatico pony, è molto semplice da organizzare. A pochi chilometri dalla città, all’interno del parco naturale degli Astroni, in via Campana a Pozzuoli, c’è il centro equestre L’Angolo del Cavaliere, che proprio questo mercoledì ha in programma il Pony Day: una giornata dedicata a bambini (dai 4 anni) e ragazzi, all’insegna del gioco e della didattica in compagnia dei cavalli del maneggio.

La mattinata inizierà con la presentazione dei pony e, dopo una breve lezione teorica, si potrà subito montare in sella per una vera lezione di equitazione; stabilita la nuova amicizia, fatta anche di fiducia reciproca, i bimbi e i pony saranno pronti per i giochi di squadra organizzati. La fine della mattinata sarà dedicata alla cura degli “animali”, con una strigliata e qualche carota i cavalli saranno sistemati per ritornare nella stalla, anche per tenerli al ricovero nelle ore più calde. Mentre per i giovani cavalieri e le giovani amazzoni, il refrigerio si troverà nella piscina del ranch, per un lungo momento dedicato al divertimento in acqua. La giornata comprende anche il pranzo a chilometro zero della fattoria didattica, che sarà servito nell’area di socialità e di ristoro con vista sull’arena grande.

Oltre ad una giornata di svago e di apprendimento insieme agli amici animali, il Pony Day sarà anche l’occasione per conoscere le diverse attività dell’Angolo del Cavaliere, che in questo periodo ospita campi estivi al Pony Club Napoli, la scuola di equitazione per bambini del centro ippico. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA