Sport, salute e solidarietà: mille atleti
di corsa per l'oncologia pediatrica

Sport, salute e solidarietà: mille atleti di corsa per l'oncologia pediatrica
di Francesca Raspavolo
Mercoledì 26 Aprile 2017, 12:51
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Sport, salute e solidarietà: mille atleti di "corsa" per raccogliere fondi da destinare all'oncologia pediatrica di Napoli. A Torre del Greco torna l'appuntamento con Corrinsieme, maratona di beneficenza giunta quest'anno alla sua quinta edizione e promossa dalla società A.S.D. Hinna Mac 82 insieme ad Agorà Club con una mission di volontariato. 

L'evento che abbina atletica leggera e solidarietà è previsto per domenica 14 maggio, a partire dalle 9.30 in Villa Comunale: la manifestazione podistica Corrinsieme 2017 sarà a passo libero, aperta a tutti. La gara attraverserà le strade del centro cittadino al grido di "Insieme si può": circa mille atleti correranno dalle prime ore del giorno per aiutare i bimbi ricoverati nei vari reparti di oncologia pediatrica di Napoli e provincia.

Per l'occasione il centro storico di Torre del Greco sarà completamente pedonalizzato, con la chiusura al traffico durante il passaggio dei maratoneti in corso Vittorio Emanuele, via Cesare Battisti e via Calastro. La corsa approderà poi lungo la passeggiata al Porto, sulla strada del molo, in corso Garibaldi, largo Gabella del Pesce, via Agostinella, via XX Settembre per proseguire nella centralissima piazza Santa Croce, via Beato Vincenzo Romano, corso Umberto e piazza Luigi Palomba. A questo punto gli atleti risaliranno il dedalo di stradine del cuore antico della città per ritornare su via Veneto, via Noto, via Colamarino e infine in Villa Comunale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA