Parte da Napoli il tour mondiale di Daddy Yankee, voce del tormentone Despacito

daddy yankee, tour mondiale
daddy yankee, tour mondiale
di Antonella Ambrosio
Mercoledì 24 Maggio 2017, 19:24
2 Minuti di Lettura
«Despacito» e la collaborazione con Luis Fonsi hanno fatto diventare il suo nome virale. Ma Ramón Luis Ayala Rodríguez, alias Daddy Yankee, è il rey del reggaeton con una carriera meritevole di nota e delle invenzioni musicali da vero talento. Dopo due anni dall'ultimo live, proprio in Campania, Yankee ritorna in città per la prima del «Tamo en vivo tour» che toccherà città come Berlino, Colonia, Amsterdam, Zurigo, Parigi, Bruxelles, Madrid, Barcellona e Londra.

​Appuntamento il 9 giugno all'Ammot Cafè di Varcaturo, dalle 23, ​per presentare il suo nuovo album e tutti i grandi successi che lo hanno incoronato “re” del genere urbano. Il portoricano, chiamato anche «The King of Improvisation», metterà in scaletta i suoi più grandi successi e anche qualche chicca, solo per il parterre napoletano, tra cui La Gasolina, Limbo, Sigueme Y Te Sigo, La despedida e Shaky Shaky.

Carriera lunga, dicevamo, ​che già a 13 anni lo portava a realizzare brani insieme a Playero. Da lì in poi un crescendo, portando alla ribalta brani da milioni di visualizzazioni su Youtube ed entrando nelle classifiche di tutto il mondo. Senza contare le collaborazioni Snoop Dogg, Will.I.Am, G-Unit, R.Kelly, Fergie e le migliori etichette discografiche. La cronaca annovera come "memorabile" il periodo in cui formava un duo con Nicky Jam, l'altro fenomeno internazionale della musica latin-urban che di recente è stato a Napoli protagonista di un concerto di notevole successo.

​Per la sua genialità musicale ha vinto cinque volte lo Street Jam Reggae Awards e il il Billboard Latin Music Awards.
​Ci sarà da ballare e cantare, sulle ritmiche accattivanti di Yankee.

Infobiglietti al 333.7113112 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA