Dalla Feltrinelli al Nabilah, è il weekend dei South Designers

Dalla Feltrinelli al Nabilah, è il weekend dei South Designers
Giovedì 18 Maggio 2017, 21:17
1 Minuto di Lettura
A Napoli è il weekend dei South Designers, a.k.a. Antonio Fresa e Fabrizio Fiore, che hanno riletto la canzone classica napoletana in una straordinaria e geniale versione 2.0.

Appuntamento, venerdì 19 maggio alla Feltrinelli Libri e Musica di Via Santa Caterina a Chaia 23 (Piazza dei Martiri) con un travolgente showcase “Napoli Flies”, introdotto dalla speaker radiofonica Giuliana Galasso e con la straordinaria partecipazione di Gianfranco e Massimiliano Gallo, Cristina Donadio e Pietra Montecorvino, tra gli artisti che hanno collaborato a questo lavoro.

Dal Nabilah, di via Spiaggia Romana 15, sabato 20 maggio (apertura club: ore 21; concerto: ore 23) parte invece Napoli Files Tour, con un live set che porta on stage il pianoforte di Antonio Fresa, le programmazioni di Fabrizio Fiore e immagini video che coinvolgeranno il pubblico, trasportandolo in un’atmosfera davvero unica.

Arrivato sul mercato discografico il 5 maggio scorso, in esclusiva per lo storico editore di canzoni napoletane Leonardi, “Napoli Files” è un progetto unico nel suo genere, grazie alle voci originali di grandi artisti come Sergio Bruni, Roberto Murolo, Nunzio Gallo, Renato Carosone, per citarne alcuni, e alle incursioni nel Newpolitan Power ad opera di Raiz degli Almamegretta, Pietra Montecorvino (la voce che Arbore scoprì in FFSS), Cristina Donadio (la Scianel di Gomorra), Gianfranco & Massimiliano Gallo, impegnati in un duetto virtuale con il padre Nunzio (entrambi in un momento di grande esposizione, Indivisibili per Gianfranco e I Bastardi di Pizzofalcone per Massimiliano). Uno straordinario patchwork composto da 12 grandi classici e 1 inedito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA