Questione di Swing, Napoli epicentro del ballo internazionale

Song'Swing, cinema hart,
Song'Swing, cinema hart,
di Antonella Ambrosio
Sabato 29 Aprile 2017, 09:10
2 Minuti di Lettura
Il viso assume un'espressione di sollazzo. Il corpo, anche quello più rigidi nei movimenti, ci mette pochissimo a diventare morbido, a cullarsi sulle gambe, flettersi, quasi librarsi, piroettando dolcemente al suono della musica. Piccoli istanti di magia, una gonna a ruota che scopre e seduce, un passo poi un altro che sanno di spensieratezza, un sorriso intrigante e romantico.

Questione di Swing, il ballo di tanto, tanto tempo fa che inarrestabile coinvolge un vasto parterre, fidelizzando sopratutto i giovani perché danzarlo fa bene, all'anima e al fisico. E Napoli sarà International Swing Dance Word dal 26 al 29 maggio. Lezioni di Lindy hop, Shag, Authentic Jazz e Balboa con ballerini professionisti della scena internazionale, serate danzanti con musica dal vivo e dj selezionatori. 

Song'Swing, questo il nome della kermesse,  che vivrà di diversi momenti è che è stata prodotta da Swingin'Napoli, L'associazione fondata nel 2009 da Luca Chimenti ed Irene Vecchia con l’intento di recuperare e diffondere la cultura, la musica e le danze della Swing Era.

Dal 26 al 28 maggio si inizia con la workshop dance, alla Milonga Portena (via Diocleziano 109, Napoli). Lezioni tenute dai professionisti come l'americano Adam Brozowski, Jenny Thomas, Gosia Aniolkowska, Mikey Pedroza, Tatiana Udry, Matteo De Stefano.

Dalle lezioni al festival vero e proprio, che si terrà dal 27 al 29 nella location del cinema Hart (via Crispi, 33). E qui a farla da padrone sarà la musica dal vivo, la grande pista da ballo, spettacoli burlesque, competizioni ed esibizioni. Tra i musicisti presenti spiccano i nomi di Dr Jazz e Dirty Bicks che suonano la musica della tradizione americana, The G-Man, Uanena Orchestra, Dizzy Birds. I dj invece presenti: Lucie Q, Adam, Alec, Tone Cooper. 

Per info acquisto biglietti qui
Prenotazione lezioni qui









 
© RIPRODUZIONE RISERVATA