A Napoli l'aperitivo del venerdì by night
per "studiare" scienza e corpo umano

A Napoli l'aperitivo del venerdì by night per "studiare" scienza e corpo umano
di Emanuela Sorrentino
Venerdì 28 Aprile 2017, 10:14
2 Minuti di Lettura
Aperitivo fuori orario, magari fino alle ore 22? A Città della Scienza, questa sera, si può. E così dal pomeriggio accanto a percorsi guidati, osservazioni del cielo, visita a Corporea si potrà scoprire come i nomi dei cocktail abbiano a che fare con il corpo umano, con i sentimenti e la scienza. Dal Bloody Mary e il sistema cardiovascolare all’Electric Blue Margarita e l’elettrostatica, per fare qualche esempio.

Stasera apertura fino alle ore 22 con show al Planetario 3D “Robot Explorers”, osservazioni di Luna e pianeti con l’Unione Astrofili Napoletani, visite guidate a Corporea, apertura del bar. Al Dream Fab Lab focus curiosissimo sui nomi dei drink più famosi, ovviamente con un tocco di scienza. Il Bloody Mary porterà i partecipanti alla scoperta del sistema cardiovascolare con l’approfondimento scientifico sul sistema cardiovascolare a cura della dottoressa Cinzia Perrino della Sezione di Cardiologia e Cardiochirurgia del Dipartimento di Scienze Biomediche avanzate dell’Università Federico II, il Martini Love offrirà l’opportunità di riflettere su passione e desiderio con focus scientifico sull’educazione sessuale e l’identità di genere
con la dottoressa Anna Lisa Amodeo della sezione antidiscriminazione e Cultura delle Differenze - Centro di Ateneo SInAPSi dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II”, mentre con l’Electric blue margarita si parlerà di scariche elettrostatiche e ci sarà il ritorno del drizzacapelli: un po’ di elettricità statica per una foto indimenticabile. Exhibit “Il drizzacapelli”, durata 20 minuti, dai 6 anni in su a cura dei comunicatori scientifici di Città della Scienza. Info, costo e programma completo: www.cittadellascienza.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA