Arte e moda nella Terra degli Aranci | Foto

Arte e moda nella Terra degli Aranci | Foto
di Salvio Parisi
Giovedì 26 Giugno 2014, 00:17 - Ultimo agg. 18 Luglio, 18:06
1 Minuto di Lettura

Si chiama "Mutazioni 2015" ed la collezione d’esordio di Carlo Manfredi, regista teatrale restituito alla sua originaria passione per il disegno di moda.

Vanessa Redgrave, Carla Fracci, Franco Nero, Lina Sastri, Mariano Regillo, Grhaam Vick, Andrea Jonasson, Ugo Gregoretti, Alan Curtis e Giuliana Loyodice, alcuni dei nomi con cui Manfredi ha lavorato per anni a Roma come autore e drammaturgo.

Ma qualche sera fa ha raccontato a 400 invitati napoletani il suo nuovo indirizzo professionale nel defilè alla Terra degli Aranci (in piazzetta Santo Stefano) della sua linea “25 Marzo”.

Seta, cotone, mussola, georgette, chiffon, cretonne, organza, raso, teflon, damasco e piquè hanno dato vita a una serie di creazioni trasversali e “mutanti” indossate da dodici modelle: abiti destrutturati, reversibili, asimmetrici, taglio vivo e gonne a ruota, che sotto gli occhi degli ospiti si sono trasformati in capi di fogge e aspetto diversi e sensazionali, grazie a poche veloci manipolazioni che il designer ha operato hic et nunc, riscuotendo il plauso dei presenti.