Riva Fioritam, Blues & Funky
in riva al Bar del Mare

Live al Bar Del Mare
Live al Bar Del Mare
di Salvio Parisi
Venerdì 19 Agosto 2016, 20:26
2 Minuti di Lettura

Nel bel mezzo di Agosto mentre ancora impazzano gli esodi e le partenze dei vacanzieri e della movida più ufficiali, qui in centro città il popolo più silenzioso e godereccio degli amanti di «senz'auto, senza fila, senza caos», si danno appuntamento in pochi posticini codificati, dove l'atmosfera della bella stagione, il dolce far niente delle ferie e il piacere del convivio sono la colonna sonora delle serate.

A Riva Fiorita in fondo a Giuseppone a Mare ci si dà appuntamento al BarDelMare di Nicola Marino e ci si rilassa al chiaro di luna tra una cena a lume di candela, un balletto tête-à-tête a piedi nudi sulla sabbia, un brindisi in compagnia e la musica ora dal vivo con Brunello Canessa & band, con Rouge Cuomo e i Roxydance ora dalle console dj. E' sempre l'intraprendente Rino Vollaro a ricreare l'habitat più ospitale e suadente per coccolare i suoi esigenti amici napoletani: proprio l'altra sera i ragazzi del "IV Sistema" hanno intrattenuto il pubblico della piccola trattoria sulla spiaggia fino a notte fonda.
 

 

Si è riunito per l'occasione lo storico gruppo dei fratelli Molinari, scalmanati musicisti napoletani degli anni '70 con la passione per la musica jazz, il blues e il funky «..nonchè dello spaghetto in riva al mare di Posillipo e di tutto il bello della vita», come loro stessi hanno sottolineato. Insieme ai  Molinari c'erano la chitarre elettriche di Fulvio Sabia, Massimo Orsini Gravina e Guido Sabia con la batteria di Paolo Lanzillo. Ritmi vibranti e atmosfere calienti, culminati persino con un rinfrecante tuffo a mezzanotte..

© RIPRODUZIONE RISERVATA