Io ballo con le cuffie e tu? Torna la dance silenziosa a piazza del Plebiscito

Silent party, piazza del plebiscito
Silent party, piazza del plebiscito
di Antonella Ambrosio
Giovedì 25 Maggio 2017, 15:42
3 Minuti di Lettura
Il bello di ballare in una piazza, come quella del Plebiscito, scatenandosi insieme alle persone care e ascoltando una playlist scelta seguendo un personalissimo gusto musicale. Miracolo della tecnologia moderna che grazie al sistema  wireless permetterà di dare vita ad un dancefloor  "en plen air", molto dinamico, compiaciuto ma per niente chiassoso. 

Un colpo d'occhio particolare, una piazza storica, corpi che si muovono, qualcuno intona le note della canzone ascoltata, gente divertita e la magia del "Silent Party" che torna dopo l'appuntamento invernale. Si svolgerà il 9 giugno il rendez vous diventato ormai un must imperdibile per coloro che amano la disco music. 

Un modo tutto nuovo di vivere la dance, impatto acustico pari allo zero e senza rinunciare al proprio genere che sia house, techno, commerciale. Un esperimento capace di coinvolgere un numero indefinito di giovani e meno giovani in tutta Europa, restituendo alle piazze una vita notturna tutta nuova.

Come sempre meccanismo semplice di partecipazione. L'organizzazione metterà a disposizione le ormai famose cuffie ( da prenotare inviando un messaggio Whatsapp al numero 345.8932478 scrivendo: “Nome Cognome Silent Napoli”. La prenotazione è individuale e ognuno dovrà inviare il proprio messaggio).

Una volta indossate tre selector, scelti per l'occasione, inizieranno a suonare sullo stesso palco e il parterre con un semplice click potrà sintonizzare i dispositivi auricolari, ma sopratutto corpo e anima, sul canale dance preferito. Le cuffie si illumineranno di luce verde, rossa o blu per contraddistinguere il genere. 

Il risultato sarà di sicuro spettacolare, l'atmosfera quasi surreale e come è successo l'ultima volta l'entusiasmo, al ritmo silente, è stato capace di trascinare in pista anche coloro sprovvisti di cuffie ma piacevolmente coinvolti dalla curiosa iniziativa. La line up della serata non è stata ancora definita, ma attraverso i vari sondaggi lanciati via social si intuisce che non mancheranno selection a base di reggaeton e hip hop, dance anni 90, commerciale, con punte di house per ballerini più più esigenti. 
 
Qualche altra dritta per partecipare
Arrivare entro le 21 per avere la cuffia al noleggio ridotto di 7 euro, portando con sè un documento d’identità in corso di validità (Patente, Carta d’identità, Passaporto). Chi sarà sprovvisto del documento non potrà ricevere la cuffia.

Dopo le 21 e per tutti coloro che non riservano la cuffia il noleggio sarà intero al costo di 9 euro. Le cuffie saranno consegnate dalle ore 19.30, quindi si consiglia di arrivare all’apertura della consegna poiché, anche se si è già in fila, alle 21 la lista chiuderà, le prenotazioni non saranno più valide e verranno fornite le cuffie, fino ad esaurimento, a tutti coloro che le vorranno al prezzo intero di 9 euro. La lista per le prenotazioni Whatsapp sarà aperta il 29 maggio alle ore 16 e sarà chiusa il 9 giugno alle 16.
© RIPRODUZIONE RISERVATA