Napoli. Jeff Mills «occupa» la console, sound ad alto gradimento | Foto

Napoli. Jeff Mills «occupa» la console, sound ad alto gradimento | Foto
di Salvio Parisi
Domenica 3 Maggio 2015, 14:02 - Ultimo agg. 14:17
2 Minuti di Lettura

«Occorre una location oversize», avevano detto Marco e Diana Donzelli quando qualche mese fa erano riusciti a garantirsi un top dj come Jeff Mills. E la scelta è finita sulla Mostra d'Oltremare, unico posto in grado di ospitare il pubblico dei party Nice To Be, che i fratelli Donzelli&friends organizzano periodicamente.

Ecco dunque l’appuntamento più battuto del weekend appena trascorso al quale i musicofili napoletani più informati e esigenti non son voluti mancare, addetti ai lavori e aficionados del N2B.

Apripista Diego Amura, giovane ed eclettico selector partenopeo, e Raffaele Attanasio, che ha ipnotizzato la platea col suo live di piano e mixer, incluso un tributo all'indimenticato Pino Daniele.

Ma il clou s'è visto e ascoltato con The Wizard, lo pseudonimo di Jeff Mills, uno dei padri dell’odierna techno, partito da Detroit e riconosciuto in tutto il globo per il gusto superiore dei suoi djset energici e ricercati. Grande notte di musica per i 4.000 presenti, catturati in tante istantanee dall'obiettivo moderno e visionario di Eleonora D'Angelo: Valerio Nocchetti, Angelo Perna, Carola Paudice, Matteo Paoloni, Francesca Di Matteo, Giò Nardi, Fiorella Panico, Vincenzo Paccone, Stefano Angelino, Valentina Pagliuca, Alfonso Scudieri, Antimo Pontuciello e molti ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA