Napoli. Tra fuochi d’artificio e brindisi la Canottieri compie 102 anni

Napoli. Tra fuochi d’artificio e brindisi la Canottieri compie 102 anni
di ​Gianluca Agata
Domenica 3 Luglio 2016, 12:33 - Ultimo agg. 18:23
2 Minuti di Lettura
Un guidone che sventola da centodue anni. Il Molosiglio è la Canottieri Napoli e la Canottieri Napoli è il Molosiglio. Sulle terrazze di uno dei circoli più amati dalla città soci ed ospiti hanno festeggiato il compleanno che appartiene a tutta la città. Un appuntamento, curato da Maria Buonaiuto, che da sempre è sinonimo di evento e mondanità per il sodalizio giallorosso che proprio ieri ha festeggiato la convocazione di Stefania Pirozzi alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
 
 


Aperitivo in terrazza con il saluto del presidente Achille Ventura e del vicepresidente Ivan Filippelli. Tra i presenti l’olimpionico Massimiliano Rosolino e il presidente del Comitato campano della federnuoto Paolo Trapanese. Poi l’esibizione in piscina della squadra Nazionale di Nuoto Sincronizzato con la partecipazione di Giorgio Minisini, una delle poche stelle maschili al mondo di questa disciplina medaglia di bronzo a Kazan nei Mondiali di Nuoto 2015 sia nel duo tecnico che in quello misto. Minisini ha conseguito anche la medaglia d’argento nei campionati Europei di Londra quest’anno in entrambe le specialità. Una Canottieri proiettata nel futuro ma con salde radici nel passato quella disegnata dal presidente Achille Ventura e dal suo vice presidente Ivan Filippelli.

Una Canottieri che, come ogni hanno, ha vissuto nelle Olimpiadi giallorosse uno dei momenti clou della celebrazione per il compleanno. Se la sfida di pallanuoto tra soci e giornalisti dedicata all’indimenticato Carlo Pedersoli è terminata sul punteggio di 7-7, oggi sarà il torneo di tennis di doppio a catalizzare l’attenzione con da un lato la squadra dei giornalisti affidata al ct Marco Lobasso e dall’altra quella del circolo guidata da Massimo Cierro. Serata conclusa con il taglio della torta, i fuochi d’artificio e un’esibizione della pianista statunitense di origine coreana Sue Song.
© RIPRODUZIONE RISERVATA