Premio all'arte contemporanea con Red Ronnie e gli under 40 | Fotogallery

Premio all'arte contemporanea con Red Ronnie e gli under 40 | Fotogallery
di Salvio Parisi
Giovedì 24 Marzo 2016, 12:40
2 Minuti di Lettura
Riallestendo e trasformando per una sera gli interni e le sale della propia sede partenopea, Optima Italia ha festeggiato qualche giorno fa la seconda edizione di Smartup, un premio all'arte contemporanea dedicato a giovani artisti under 40. La società napoletana di telecomunicazioni ed energia ha promosso l’evento con oltre 800 opere partecipanti da tutt'Italia e tra 20 finaliste è salita sul podio «6 Agosto, Mon Amour» di Silvia Giambrone, il video di un orologio ritrovato a Hiroshima dopo il disastro nucleare.

“Dopo l’esperienza della prima edizione, la suggestione di Smartup culmina proprio nell’evento finale, quando ospitiamo opere e artisti nei nostri uffici trasformati per l’occasione in una galleria espositiva: un’esperienza da vivere e condividere” ha affermato soddisfatto Alessio Matrone, ceo di Optima.
A seguire aperitivo e cena gourmet per 200 ospiti e mega party dance con Maxine Augusto dj per un migliaio di invitati che hanno assistito alle performance di ballerini acrobati e proiezioni su wallscreen, pensati e messi in scena da Van Ideas e IT di Ibiza. Il mitico Red Ronnie, Veronica Maya e Marco Moraci, Nanni Resi, Steafnia Ricci, Alessandro e Andrea Cannavale, Mario Ioimo e Pierluigi Montuoro, Francesco Caravecchia, Alessandro Lukacs, Luciano Monte e Paolo Arianetto, solo alcuni dei presenti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA