Scambiamo i vestiti, appuntamento con lo swap party

swap party, rework, napoli
swap party, rework, napoli
di Antonella Ambrosio
Mercoledì 19 Aprile 2017, 18:37 - Ultimo agg. 21 Marzo, 08:27
2 Minuti di Lettura
La primavera bussa, inevitabilemnte, anche alle porte degli armadi e quindi il cambio di stagione, il più odiato dalle donne, è cosa improcrastinabile. Ma come moda impone, oramai da un po’, meglio associarsi al trend del cambio a costo zero, sull’onda del simpaticissimo “swap party”. Se ne organizzano tanti in città e il prossimo da segnare in agenda è il 26 aprile al Rework (via G. Porzio, Centro Direzionale Isola E2).

Il rito dello swap (dall’inglese “scambiare”) è ormai un evento che non scappa nemmeno alle vip tanto che la moda, lanciata nel cuore di una Manhattan epicentro del fashion style, ha fatto il giro del mondo seguendo un’evoluzione ancor più glamour e personalizzata a seconda dell’occasione e delle città. A Napoli, per esempio, è diventato un ottimo modo per socializzare e, perché no, creare una rete di fashion victim costantemente aggiornate sulle new enty dei modelli da barattare.

Meglio programmare il tutto prima perché all’appuntamento con lo swap bisogna arrivare preparate e prima di “scambiare” è bene fare una ricognizione di tutto ciò che finirà nel rutilante mondo del baratto. Un vero piacere per le appassionate di moda, sempre alla ricerca di oggetti fuori dall’omologazione, con l’opportunità inoltre, di lasciare a casa il portafogli e vivere il momento in totale relax.

Partecipare è semplice: sarà sufficiente sbirciare negli armadi, tirare fuori dai cassetti gli oggetti che vi hanno un po’ stancato, i regali ricevuti ma della taglia sbagliata, le borse troppo vistose o troppo piccole. Insomma l'inutile fardello di chi magari dopo una dieta non indossa più determinate mise o di tutte quelle donne che prese dallo shopping compulsivo, pensano bene di liberarsi del superfluo. Collane, bracciali, orecchini, anelli, cinture, abiti lunghi da gran soire, camice, magliette, cappelli, costumi da bagno, scarpe. 

Finire così alla mercé del baratto sarà divertente, con la speranza di aver puntato sul capo d’abbigliamento giusto senza che ci sia la famosa disputa con un’altra agguerrita “swappista”. Pagina Evento link
© RIPRODUZIONE RISERVATA