Moccia, viva la tradizione: riecco lo «snack» più caro ai napoletani

Torna la celebre pizzetta di Moccia
Torna la celebre pizzetta di Moccia
di Salvio Parisi
Mercoledì 21 Giugno 2017, 13:14
1 Minuto di Lettura
Ecco una buona nuova per i nostalgici e i golosi che a Napoli erano cresciuti con uno degli snack o “merende” più appetitosi e celebri di Chiaia: la pizzetta di Moccia è tornata!
 
 

Si  riaccende il forno per tutti quelli che da tempo auspicavano di riassaggiare una delle più originali leccornie partenopee: grazie alla nuova acquisizione del gruppo A Cento, dopo circa un anno il popolare esercizio di via San Pasquale riapre in un luminoso open space all’interno dell’aeroporto di Capodichino, dove i clienti di sempre, i ghiotti irriducibili e anche turisti di passaggio potranno riassaporare l’iconica pizzetta.

Protagoniste le maestranze autentiche che hanno fatto la storia del marchio nato nel 1936: i pasticcieri, i fornai e i banconisti che da oltre trent’anni lavorano in quei laboratori, figli, fratelli o cugini di artigiani nati sotto l’egida di quel brand, detentori della tradizione e custodi di e ricette antiche e segrete.

«Crediamo fortemente che questa tradizione non debba svanire: per i napoletani e per la città di Napoli!» ha pertanto sottolineato Paolo Aruta del nuovo management.
© RIPRODUZIONE RISERVATA