Voglia di tatuaggi: le ultime tendenze all'International Tatoo Fest Napoli

Tatto fest, napoli
Tatto fest, napoli
di Antonella Ambrosio
Lunedì 24 Aprile 2017, 18:25 - Ultimo agg. 21 Marzo, 09:07
2 Minuti di Lettura
Il corpo che diventa tela, ogni singolo frammento di pelle che si piega al volere degli aghi, tra il sopportabile dolore e gli effluvi sprigionati dal misto di sangue e pigmenti coloranti. Il desiderio di ostentare un pezzo di vita, attraverso disegni impressi sul derma con pregevole perfezione, piccoli capolavori di stile che seguono il più delle volte l'impulso di un ricordo, un' esperienza, un monito, una perdita, o a volte solo ed esclusivamente la moda.

Spesso demonizzato e criticato ma per tantissimi è e resterà solo il tanto amato tatuaggio, che come ogni anno dal 12 al 14 maggio sarà protagonista della fiera International Tattoo Fest Napoli (Mostra d'Oltremare). 

La tre giorni che porta in città oltre 250 espositori mostrando al pubblico i trend del 2017 e le ultime tecniche per la creazione dei tattoo. Un happening di approfondimento e spunto per i veterani, e di sprono o semplice curiosità per gli indecisi che non hanno ancora regalato un ritaglio della pelle all'esperienza del tatuaggio. 

Effetto pennellata, colori super vivaci, geometrico, in corsivo per chi ama il lettering, watercolor, sull'anca o nell'interno del braccio. Un ventaglio piuttosto ampio di trend da seguire, senza dimenticare le tecniche più all' avanguardia dal metodo samoano a quello giapponese. 

Consigli, esperienze da condividere, disegni da mettere a confronto, suggerimenti sanitari. Insomma una kermesse da non perdere che vivrà anche di momenti musicali dal vivo, animazione, artisti di strada, ballo e aree ristoro. Info su biglietti sulla pagina Facebook dell'evento link

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA