Napoli, pranzo di beneficenza promosso dalla Camera di Commercio

Napoli, pranzo di beneficenza promosso dalla Camera di Commercio
Lunedì 22 Dicembre 2014, 17:50 - Ultimo agg. 17:51
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - Si rinnova l’appuntamento con la solidarietà della Camera di Commercio di Napoli nell’ambito delle iniziative del programma "#nataleconoi" volute dall’ente camerale per le festività.



Sono attesi, infatti, in oltre mille mercoledì prossimo, 24 dicembre, alle 12.30, nella Galleria Principe di Napoli, al Pranzo di beneficenza, giunto alla diciannovesima edizione, realizzato dall’associazione Amici della Galleria onlus.

Nel solco della tradizione anche il menu della ‘Vigilia Insieme’ per le centinaia di persone bisognose.



In un atmosfera di festa e di partecipazione, in una Galleria resa natalizia da festoni, coccarde e da un grande albero di Natale e con la partecipazione di oltre 200 volontari (tra i quali anche scout), il pranzo sarà servito su tavole imbandite (tovaglie di fiandra, bicchieri di cristallo, piatti in porcellana e posateria per ogni portata) e prevede prosciutto e mozzarella, pennette alla ‘O sole mio’, frittura di calamari e gamberi, rollè di vitello, patate al forno e broccoli di natale, cassatine, panettone, vini bianco e rosso, spumante.



“Anche quest’anno siamo al fianco di chi soffre di più attraverso il sostegno concreto alla realizzazione di una serie di iniziative di solidarietà nei giorni delle festività natalizie. Saremo presenti nella Galleria Principe di Napoli, ma anche presso la Comunità di Sant’Egidio e in Curia, dove il cardinale Sepe servirà ai tavoli domenica prossima. Come casa delle imprese – aggiunge Maddaloni - siamo in prima linea nel sostenere anche iniziative nei quartieri dove è più forte il disagio e per alleviare le sofferenze dei genitori pazienti dell’Istituto Pascale, assicurando l’apertura della ludoteca per i figli dei degenti”.



L'Associazione Amici della Galleria onlus, che tutto l’anno opera nel sociale con interventi mirati e nel completo anonimato, offre, dunque, con il sostegno economico della Camera di Commercio e in collaborazione con l’Ordine Costantiniano della Real Casa di Borbone, una giornata diversa alle persone che abitualmente frequentano una delle tante mense pubbliche della città.



Sostegno viene dato all’iniziativa anche da diversi sponsor. Alla fine del pranzo, i volontari, come è ormai tradizione, regaleranno alle donne presenti una stella di natale che compone l’albero di Natale, alto circa 7 metri e composto da circa 250 piantine, e a tutti i presenti verranno distribuiti circa mille pacchi dono riempiti con panettoni, coperte, dolciumi pasta, pelati, legumi, latte, cioccolata, shampoo e bagnoschiuma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA