L'auto si ribalta sull'A14, gravissimo un bimbo:
senza seggiolino, sbalzato fuori dal finestrino

L'auto si ribalta sull'A14, gravissimo un bimbo: senza seggiolino, sbalzato fuori dal finestrino
Giovedì 28 Luglio 2016, 17:54
2 Minuti di Lettura
Un bimbo di un anno e mezzo è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto la scorsa notte sulla A14 Sud, nel Bolognese. Viaggiava, senza cintura né seggiolino di sicurezza, insieme ai genitori, coppia di origine pachistana, e i due fratelli più grandi, quando per cause da accertare l'auto ha urtato il new jersey centrale, poi si è ribaltata più volte, percorrendo quasi 100 metri prima di arrestarsi.

Ad avere la peggio è stato il bimbo, che nella 'carambola' è stato sbalzato fuori dall'abitacolo: soccorso dal 118, è ricoverato in rianimazione all'ospedale Maggiore, con prognosi riservata. Ferita anche la madre, 34 anni, che ha subìto una lesione grave a un piede; il padre, di 35 anni, il fratello di 3 e la sorella di 6 anni sono rimasti praticamente illesi.

Secondo quanto è emerso dai rilievi della polizia Stradale, nessuno degli occupanti della vecchia Alfa 156 indossava le cinture di sicurezza né erano presenti sull'auto seggiolini per i tre bambini che erano sui sedili posteriori.
Subito dopo l'incidente, verso le 4, il primo a fermarsi è stato un camionista, che ha dato l'allarme e fermato il proprio mezzo alle spalle dell'Alfa, per impedire che altri veicoli in arrivo potessero travolgere l'auto e il bambino finito sulla carreggiata. A quanto si apprende, la famiglia di pakistani vive a Macerata, dove stava rientrando dopo essere stata a Bologna a trovare parenti. L'uomo è in Italia da tempo, mentre moglie e figli lo avevano raggiunto dal Pakistan appena un mese fa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA