Aidacon e il progetto «Saranno cronisti»: il sindaco de Magistris e Sal Da Vinci premieranno i giovani reporter

Sal Da Vinci con i giovani cronisti
Sal Da Vinci con i giovani cronisti
di a.r.
Martedì 23 Maggio 2017, 13:44
1 Minuto di Lettura
«La nostra missione è combattere i soprusi e le ingiustizie della società moderna, attraverso la formazione e l’informazione, partendo dai nostri ragazzi, a cui abbiamo il dovere di consegnare un futuro sostenibile e più giusto».
Il progetto «Saranno Cronisti» è nato come una scommessa dell’Associazione consumatori Aidacon consapevole che, per rendere il mondo un posto migliore, bisogna iniziare dai più piccoli, educandoli alla legalità, alla sete di conoscenza ed al rispetto reciproco. La splendida risposta delle scuole che hanno aderito in massa al progetto sperimentale, ha catturato l’attenzione delle famiglie e delle istituzioni, grazie agli articoli pubblicati sul giornale online.
La collaborazione attiva di insegnanti appassionati ha trasformato i ragazzi in veri e propri reporter, che hanno partecipato ad eventi, intervistato personaggi famosi e denunciato problematiche sociali.

Anche la direzione di Città della Scienza ha apprezzato non poco il progetto tanto da invitare i giovani cronisti all’evento “Futuro Remoto” a Napoli in Piazza del Plebiscito, venerdì 26 maggio alle ore 10, come segnale di una collaborazione che sarà sempre più intensa negli anni a venire.

 A premiare i giovani cronisti interverranno il sindaco Luigi de Magistris, l’Assessore ai giovani Alessandra Clemente, il direttore di Città della Scienza Luigi Amodio, l’artista Sal Da Vinci testimonial dell’iniziativa e alcuni rappresentanti dell’Ordine dei giornalisti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA