«Ambasciatori del Sorriso»: studenti della Brianza in viaggio nella cosiddetta Terra dei fuochi

«Ambasciatori del Sorriso»: studenti della Brianza in viaggio nella cosiddetta Terra dei fuochi
Lunedì 21 Marzo 2016, 14:54
1 Minuto di Lettura


Il CSV Napoli e il Comune di Caivano, il 24 marzo alle 16, promuovono il progetto “Ambasciatori del Sorriso”, insieme alle associazioni del territorio che si occupano del tema della cosiddetta “Terra dei fuochi”.

Un pomeriggio all’insegna della solidarietà e dello scambio culturale che prevede attività ludiche e ricreative per i bambini di Caivano e dell’area Nord di Napoli. 40 studenti, partecipanti del percorso formativo gruppo Clown, degli Istituti Europa Unita e IPSIA Meroni del Comune di Lissone (provincia di Monza e Brianza), incontrano le mamme dell’associazione Noi Genitori di Tutti e donano un sorriso ai bambini del territorio.

Nell’ambito del progetto “Ambasciatori del Sorriso” si ritiene di grande importanza educativa e formativa realizzare un viaggio di conoscenza nelle realtà sociali del territorio denominato “Terra dei fuochi”, per sensibilizzare gli studenti verso valori di solidarietà e legalità. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva, attraverso l’incontro con testimoni che agiscono in strutture di volontariato attivo. Parteciperanno gli artisti circensi de “Il Tappeto di Iqbal”, la cooperativa sociale attiva nel quartiere di Barra di Napoli che si occupa di interventi educativi per minori e famiglie e di contrasto alla dispersione scolastica.

(a cura di Comunicare il Sociale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA