Bimba autistica adora viaggiare in treno:
l'Eav le regala un abbonamento

Da facebook
Da facebook
di Gennaro Pelliccia
Sabato 15 Aprile 2017, 15:17
1 Minuto di Lettura
Una bambina autistica che adora viaggiare in circumvesuviana e l’azienda di trasporto regionale Eav, nella persona del suo presidente, che non resta indifferente e le regala un abbonamento gratuito. Una bella storia di generosità raccontata dal consigliere Francesco Emilio Borrelli

«Dalla circumvesuviana - scrive su Facebook - alle prese con le polemiche per non essere ancora riusciti a garantire il servizio nel pomeriggio di Pasqua, arriva una bella storia di solidarietà che coinvolge una bambina autistica».
«Nei giorni scorsi – prosegue Borrelli - la responsabile dei diritti degli animali del Sole che ride, Patrizia Cipullo, ha incontrato una mamma con una bimba di sette anni autistica che si diverte tantissimo a viaggiare sui treni dell’Eav  perché, a bordo di essi, riesce a  trovare serenità. Ogni giorno, quindi, lei e la mamma viaggiano per tanto tempo».

«Una storia che abbiamo raccontato anche al presidente dell’Eav Umberto De Gregorio che si è detto immediatamente disponibile a incontrare la bambina e la mamma, alla quale ha regalato un abbonamento per poter viaggiare gratuitamente sui treni della circumvesuviana. Dopo l’incontro De Gregorio ha anche permesso alla bimba di tornare a casa viaggiando nella cabina del macchinista, facendole provare una grandissima emozione come ci ha poi raccontato la mamma», conclude Borrelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA