Bimbi sfortunati gratis al mare: in 200 in vacanza al Lido Tritone di Torre del Greco

Bimbi sfortunati gratis al mare: in 200 in vacanza al Lido Tritone di Torre del Greco
di Francesca Raspavolo
Sabato 1 Luglio 2017, 12:33
2 Minuti di Lettura
TORRE DEL GRECO - Bimbi sfortunati gratis in spiaggia per dimenticare i problemi e trascorrere una giornata di divertimento in riva al mare. Solidarietà in Litoranea a Torre del Greco: grazie ad un progetto no profit che coinvolge il Lido Tritone e le parrocchie di Trecase e Portici, a 200 bambini dai sei agli undici anni provenienti da Napoli e provincia è stato regalato ieri mattina un giorno di vacanza sul litorale torrese. A patrocinare l'iniziativa c'erano Fausto Lunella titolare del Lido Tritone, don Antonio di Trecase e don Ciro di Portici. «Abbiamo regalato a questi bimbi dalla vita difficile qualche ora di relax e di spensieratezza: è stata una gioia per loro come per noi aiutarli a dimenticare, anche se per qualche ora soltanto, i gravi problemi con i quali devono fare i conti tutti i giorni», racconta Fausto Lunella.

Sulla spiaggia del Tritone piccoli orfani che hanno trovato accoglienza negli oratori di Torre del Greco, Trecase e Portici, ma anche figli di disoccupati o di genitori che sono in carcere: bambini con storie aspre alle spalle e con un futuro quanto mai incerto all'orizzonte ma che, tra un tuffo e una nuotata, sono finalmente tornati al sorriso. «Abbiamo ospitato volentieri i ragazzi dell'oratorio di Santa Caterina di Forlì di Napoli e altri 150 della chiesa della Madonna delle Grazie di Torre del Greco - continua Fausto Tritone - Vederli tornare a essere bambini normali ci ha riempito il cuore».

Il «giorno dei bambini», com'è stato ribattezzato l'appuntamento, era stato inaugurato lo scorso anno ospitando 150 ragazzi dell'oratorio di Santa Caterina di Forlì di Napoli e altri 150 della chiesa della Madonna delle Grazie di Torre del Greco, con Fausto Lunella, don Carmine Amore, don Mario Pasqua e Michele Fiorentino impegnati nella beneficenza in riva al mare. Giovedì prossimo toccherà ai giovani di don Antonio della parrocchia di Boscotrecase fare un tuffo al Tritone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA