Davide Tizzano ospite della Carmine Gallo Onlus all’ospedale Pausilipon di Napoli

Davide Tizzano ospite della Carmine Gallo Onlus all’ospedale Pausilipon di Napoli
Lunedì 8 Maggio 2017, 15:54
2 Minuti di Lettura
Un “oro” olimpico, stamattina, all’ospedale Pausilipon di Napoli. La Carmine Gallo Onlus ha accolto Davide Tizzano, campione olimpico di canottaggio, intervenuto nel dipartimento di oncologia pediatrica del presidio ospedaliero posillipino dove presta volontariato da ben 27anni, la Onlus partenopea. Lo sportivo, testimonial del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, è stato accompagnato da Gennaro Acunzo, ideatore dell’iniziativa “MANNtenersi in forma” che ha coinvolto 800 ragazzi nel week end del 29 e 30 aprile con l’obiettivo di promuovere lo sport e l’esercizio fisico attraverso dimostrazioni pratiche negli ambienti del Museo Archeologico napoletano.

Davide Tizzano, accompagnato da Antonella Spina, direttrice operativa della Carmine Gallo Onlus, ha regalato ai bambini non solo la t-shirt creata in occasione della manifestazione MANNtenersi in forma ma anche il libro a fumetti “Nico alla scoperta del MANN” grazie al quale i più piccoli possono appassionarsi ai personaggi e alle opere esposte nel museo napoletano.
 

La Carmine Gallo ONLUS

Vinciamo Noi! Lo slogan della Carmine Gallo Onlus racchiude in sè l’anima dell’associazione che all’ospedale Pausilipon di Napoli si impegna da 27 anni per i bambini emopatici e oncoematologici. L’associazione è composta non solo da genitori ma anche da medici, paramedici e da tanti volontari che ogni giorno prestano la propria opera all’interno del presidio ospedaliero Pausilipon. Per sostenere le attività e i progetti dell’associazione Carmine Gallo Onlus, ovvero “La Casa di Alice”, “Le ali di Gianandrea” e “Summer Village”: Associazione Carmine Gallo ONLUS IBAN: IT05N0760103200000054262084 dona il 5 per mille C.F. 04745821217.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA