Giocatori disabili contro normodotati:
sfida a calcio a 5 contro le diversità

Giocatori disabili contro normodotati: sfida a calcio a 5 contro le diversità
di Francesca Raspavolo
Giovedì 21 Luglio 2016, 11:27
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Un calcio alle diversità. Si terrà oggi alla sala convegni “De Guevara” dell’Unità Organizzata Salute Mentale dell’Asl Na3 Sud di Torre del Greco, la conferenza di presentazione del progetto sociale realizzato dall’Associazione Calcistica Dilettantistica Real Brunita, in collaborazione con il Comune di Torre del Greco, l’U.O.M.S di Torre del Greco ed il Don Orione di Ercolano.

La manifestazione - promossa grazie ai fondi stanziati dal delegato allo Sport, Vittorio De Carlo - rientra nell’ambito dell’iniziativa “Sport Educational 2016”. Alla conferenza gli organizzatori dell’evento sportivo calcistico, il direttore dell'unità di Salute Mentale di Torre del Greco Nemoianni, il presidente dell'associazione sportiva e culturale orionina Francesco Ambrosio, il presidente del Real Brunita, mister Rosario Chiaiese, il consigliere comunale con delega allo Sport, Vittorio De Carlo, lo psicologo dell’Asl Na3 Sud di Torre del Greco Pascale, lo psichiatra Mazza e il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Campania Nino Scarfato.

Ospite d’onore Gennaro Iezzo, ex portiere della squadra del Napoli. Nella conferenza sarà illustrato il progetto calcistico che vedrà protagonisti giovani con disabilità “scontrarsi” con normodotati in un torneo di calcio A5, che si terrà presso il Campo Vesuvio di via Traversa Romagna 39 a Torre del Greco.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA