La solidarietà di Casal di Principe arriva in Africa

Il giovane pizzaiolo Raffaele Iaiunese: ''Completato il forno a legna per gli abitanti di Ouagadougou''
Il giovane pizzaiolo Raffaele Iaiunese: ''Completato il forno a legna per gli abitanti di Ouagadougou''
di Valentina Sorrentino
Mercoledì 12 Aprile 2017, 09:31
1 Minuto di Lettura
Il giovane piazzaiolo stravagante, dinamico, ingegnoso e determinato di Casal di Principe continua a far parlare di sé. Dopo la sua affermazione al ‘’Go Beer Expo’’, il ‘’Campionato mondiale del pizzaiuolo’’ e l’evento di portatata mondiale targato ‘’International Pizza Expo’’, Raffaele Iaiunese annuncia la buona riuscita di ‘’Italy for Africa 2’’.

Si tratta della seconda edizione di un progetto solidale che, nel 2016, ha portato alla costruzione di un pozzo a 100 km dalla capitale del Burkina Faso e che oggi vede il completamento di un forno a legna.

‘’Un progetto – spiega Iaiunese - diventato realtà grazie alla solidarietà dei clienti della nostra pizzeria e al lavoro del nostro volontario Bance Nunfù. Gli abitanti del piccolo villaggio di Ouagadougou hanno, inoltre, ricevuto alimenti, beni di prima necessità e vestiti di ogni genere. Vedere la gioia che illumina i loro occhi e ricevere ringraziamenti, mi riempie il cuore. Ancora una volta abbiamo dimostrato che Casal di Principe ha una generosità unica, al di là di ogni stereotipo. La generosità di un popolo straordinario che lotta per la propria dignità macchiata da chi, fortunatamente, oggi sta pagando’’. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA