Facenight, amore e disabilità negli scatti vincitori del primo contest fotografico

contest fotografico, movida, party
contest fotografico, movida, party
di Antonella Ambrosio
Mercoledì 22 Marzo 2017, 09:30 - Ultimo agg. 13:13
1 Minuto di Lettura
Fotografare l'anima della movida, coglierne le emozioni e le suggestioni, posizionare l'obiettivo su quelle sfumature che spesso sfuggono nelle malie della notte. Si chiedeva questo a coloro che hanno partecipato al primo contest fotografico targato "Facenight", l'ormai famoso formato nato qualche anno fa per premiare tutte quelle figure professionali impegnate a rendere sempre più accoglienti e sicure le location del bynight. Il contest, a quale si poteva partecipare gratuitamente postando le foto sulla pagina facebook di riferimento, ha visto la sua fase finale sabato 18 marzo al Dejavù di Pozzuoli con una serata evento durante la quale sono stati consegnati i riconoscimenti speciali alle tre foto vincitrici.

L'amore, malizioso e infinitamente tenero, vissuto con il sottofondo della musica dance nello scatto che si è aggiudicato il primo posto. Autrice Brigida Di Palma.


​Al secondo posto la fotografia di Gianluca Grimaldi. Il fermo immagine di due mani operose e abili posizionate sulla console per regalare emozioni musicali al pubblico danzante.

Il terzo posto è andato a Fede Fusco. Uno scatto, perfetta fusione tra chiari e scuri, omaggio a tutti i diversamente abili che, lontani da ogni luogo comune, vivono la notte e godono delle proposte offerte dalla movida. Una fotografia scelta dalla giuria tecnica composta da Giorgio Cappiello, presidente del Bunker associazione culturale fotografica, e da Rosario Costantino presidente del Reflex Club Napoli.


​Grande soddisfazione per la partecipazione al contest degli organizzatori Tommy Totaro e Antonello Fornaro.