Pompei ricorda Stefano Maurino: l'evento 2.0 diventa virale attraverso i social

Evento in ricordo di Stefano Maurino
Evento in ricordo di Stefano Maurino
di Susy Malafronte
Domenica 26 Febbraio 2017, 18:12
2 Minuti di Lettura
Pompei ricorda Stefano Maurino: l'evento 2.0 diventa virale attraverso i social. Con il «Villaggio di Pulcinella» la città mariana ricorda uno dei suoi figli morto prematuramente. L'evento ha riscosso anche un grande successo virtuale attraverso i social. Il ricordo postato su Facebook è diventato virale: migliaia i like e le condivisioni. Alla manifestazione di questa mattina hanno preso parte più di cinquemila persone.

Il seme dell'amore per Stefano Maurino, piantato nei cuori di chi lo ama, ha fatto germogliare la pianta della solidarietà. Per ricordare il 20enne, morto prematuramente nel maggio dello scorso anno a causa di un incidente stradale, è nata l'associazione culturale «Ste.Ma».

L'Associazione si è posta l'obiettivo di stimolare il territorio cittadino con l'organizzazione di eventi di vario genere attraverso il volontariato e la promozione sociale. Offrendo un servizio di supporto a tutti i cittadini, di ogni ètà e stato sociale,  per ogni tipo di esigenza lavorativa e personale, avvalendosi della collaborazione di aziende e imprenditori locali. «Ste.Ma» è l'acronimo di «Studio Territorio Migliore Association», ma anche le iniziali del nome di una splendida persona, Stefano Maurino, che ha vissuto fino in fondo la città di Pompei e che ha lasciato il segno nei cuori di chi lo ha conosciuto. Le associazioni «Ste.Ma» e «Golden Five» e il portale instaroom.it hanno contribuito a realizzare il «Villaggio di Pulcinella» in ricordo di Stefano.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA