Dagli States al Giappone
le vacanze degli azzurri

Dagli States al Giappone le vacanze degli azzurri
di Dario Sarnataro
Domenica 25 Giugno 2017, 23:55
3 Minuti di Lettura
Dagli States al Giappone, dalla Puglia alle Hawaii, per le proprie vacanze gli azzurri hanno scelto le mete più disparate. Ancora spiccioli di ferie e poi si riparte, al sole di Dimaro e con una stagione importante da affrontare. Senza Europei e Mondiali, Hamsik e compagni si stanno finalmente godendo circa 30 giorni di vacanza, in modo da rientrare per il raduno di Castel Volturno. Giusto i nazionali, impegnati sino all’11 giugno con le gare di qualificazione a Russia 2018, arriveranno qualche giorno dopo. I gemelli del gol Insigne e Mertens hanno scelto mete del tutto diverse. Lorenzo, come ormai è abitudine, sta trascorrendo le vacanze con l’amico Antonio Cassano al Forte Village in Sardegna, dal momento che anche le rispettive mogli, Genny Darone e Carolina Marcialis, sono molto amiche. Tra selfie, risate, balli e battute, i due “fantasisti” se la spassano e l’ultimo post su instagram di lady Cassano ha fatto il giro del web: «Antonio e suo figlio» il suo commento, dal momento che l’ex Sampdoria guidava la bicicletta con Insigne accomodato in un sediolone. Relax meritato per Insigne, pronto a ritornare tra i leader tecnici del suo Napoli. Insieme a Mertens e Hamsik, ovviamente. I due compagni hanno scelto vacanze più sobrie, almeno sulla carta. Il belga ha prima diviso una settimana a Mykonos con l’attaccante dell’Udinese Thereau e poi ieri ha comunicato di aver sposato la causa della “MIhai Nesu Fondation”, un’associazione che si occupa di bambini e giovani disabili, rendendo loro visita in Romania. Senza la moglie Kat, che invece le ha passate con le amiche tra la Costiera Amalfitana e Capri.

Ha scelto Praga e dintorni invece il capitano Marek, che nei prossimi giorni si godrà anche qualche giorno di mare. Nella vicina Spagna Callejon e famiglia, per un piccolo tour che lo ha visto prima a Motril, sua città d’origine, poi a Madrid e infine a Ibiza, dove ha incontrato ben due compagni, Reina e Tonelli (che ha visto anche Formentera). Viaggio molto particolare quello intrapreso invece da Albiol e famiglia: insieme anche ai cognati Raul ha visitato prima il Giappone e poi alcune isole della Thailandia, dove si è divertito anche in alcuni giochi goliardici in spiaggia.

Dall’altra parte del mondo anche Milik e Hysaj. L’attaccante ha scelto il “coast to coast” negli Usa, visitando prima New York e poi la Florida; a Miami Beach in spiaggia e anche in un bioparco, come testimonia la foto con un cucciolo di coccodrillo. L’albanese ha scelto i lustrini di Las Vegas prima di Los Angeles. In Nord America anche Jorginho, che ha optato per il Messico in alcuni resort di lusso per ricaricare le pile. In coppia con l’inseparabile amico (e portiere del Genoa al centro di voci di mercato) Perin, Pavoletti e fidanzata si sono goduti il sole delle Hawaii, non mancando di postare foto e video di pura allegria e, nel caso di Leo, anche di legame intonso con Napoli.

Vacanze mediterranee per Luigi Sepe, moglie e figlio: prima parte in un villaggio in Puglia, seconda parte a Creta. Analoga la scelta di Giaccherini e signora: prima il lusso di Montecarlo e poi il sole della Puglia. E se Ghoulam si è diviso tra Parigi e la sua Algeria, i brasiliani Allan, Rafael e Leandrinho hanno speso le ferie per tornare a casa, in Brasile, pur non tralasciando “puntate” in posti di vacanza. Infine Zielinski, che ha trascorso parte delle vacanze alle Seychelles e poi è tornato in Polonia per stare un po’ con i familiari. Una settimana ancora di svago e poi si inizia a sudare: per gli azzurri la vacanze sono agli sgoccioli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA