E ora il Napoli vuole chiudere per Karnezis: firma in settimana

E ora il Napoli vuole chiudere per Karnezis: firma in settimana
di Roberto Ventre
Lunedì 17 Luglio 2017, 23:31
3 Minuti di Lettura
INVIATO

Dimaro-Folgarida. Il rinnovo di Reina e l’acquisto del suo vice: sono queste più che mai le priorità del mercato azzurro. Con il portiere spagnolo, che è in scadenza nel 2018, si lavora per il prolungamento: una trattativa ancora da definire dopo le distanze emerse nel primo confronto a fine campionato con il suo agente Quilon. Come vice è stato già da tempo individuato il greco Karnezis, 32 anni, portiere dell’Udinese: il Napoli però ancora non affonda il colpo finale proprio in attesa di definire il rinnovo di Reina e anche perché il suo arrivo potrebbe poi determinare la partenza di Sepe che non vuole restare da terzo.

Insomma quello dei portieri è un puzzle ancora da mettere a posto. La certezza è che il Napoli punta su Reina per la prossima stagione e intende tenerlo a scadenza di contratto: per il club azzurro Pepe non è sul mercato, anche se dovessero farsi avanti società per il suo acquisto (interessamenti finora ci sono stati in Premier League di Newcastle e Manchester City). Ma la situazione va risolta affinché lo spagnolo possa affrontare la prossima stagione con una maggiore serenità e si attendono passi avanti sul fronte rinnovo nei prossimi giorni.

Contestualmente si darà un’accelerata alla trattativa per Karnezis, già a buon punto come confermato dal suo agente Claudio Vagheggi a Radio Crc. «Karnezis? Siamo stati contattati anche da altre grandi squadre, nel calcio non si può mai sapere cosa accadrà domani. Karnezis sarebbe felice di scegliere il Napoli, vuole giocarsi un’opportunità importante con gli azzurri e questa settimana potrebbe esserci l’incontro decisivo». Il suo arrivo potrebbe determinare la partenza di Sepe, che resterebbe solo da secondo, e piace alla Sampdoria. Il brasiliano Rafael vorrebbe avere più spazio altrove, ma finora per lui non sono arrivate offerte: tutta da definire ancora la sua cessione.

Il ds Giuntoli lavora anche su altre cessioni. La più importante è quella di Zapata, l’attaccante colombiano che il Napoli valuta almeno venti milioni: la trattativa con il Torino è in piedi da giorni ma non è stato ancora trovato il punto d’incontro e nell’affare potrebbero inserirsi altre società (vedi innanzitutto Fiorentina). Strinic è in uscita, dopo l’arrivo di Mario Rui: la soluzione più probabile resta quella del Galatasaray. Dezi è a un passo dal Bari, manca solo l’annuncio. Grassi vicinissimo alla Spal, passi avanti importanti della squadra neopromossa per il centrocampista l’anno scorso all’Atalanta: oggi incontro decisivo a Milano. 

Il difensore centrale Luperto è finito nel mirino dell’Empoli, l’affare in prestito può prendere corpo. Il ds Giuntoli deve sistemare in prestito anche il giovane Leandrinho che sta svolgendo il ritiro con la prima squadra a Dimaro, stesso discorso per il giovane portiere Contini. Il centrocampista Romano passa ufficialmente al Carpi. Pavoletti per ora resta da terza punta centrale alle spalle di Mertens e Milik: potrebbe tornare utile in caso di necessità, almeno fino al preliminare di Champions League in programma a metà agosto. Interessamenti per l’ex genoano sono arrivati da parte di Udinese e Spal ma le trattative non sono decollate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA