Expò di cani a Torre del Greco:
in gara gli american pitbull terrier

Sfilata a quattro zampe
Sfilata a quattro zampe
di Francesca Raspavolo
Giovedì 20 Aprile 2017, 11:03
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - I più bei cani di razza American Pit Bull Terrier in una speciale sfilata a quattro zampe all'ombra del Vesuvio. Appuntamento il prossimo 30 aprile alla tendostruttura La Salle di via De Gasperi di Torre del Greco per la «Special Night of Champions: Championship Club of Italy», valida per il campionato canino di categoria dedicato agli american pit bull terrier, un incrocio tra l'Old English Terrier e l'Old Bulldog.

In competizione gli esemplari più belli e più forti di american pit bull terrier per un'eccezionale sfilata a quattro zampe organizzata dal Mckci, il Middle Central Kennel Cub of Italy, un club senza scopo di lucro che come mission ha quella di promuovere l’immagine positiva di questo incrocio canino, a torto ritenuto pericoloso.

«Siamo convinti che il miglior modo per riabilitare questi animali meravigliosi sia realizzare eventi nazionali - dicono gli organizzatori - Dimostreremo così le virtù fisiche e di equilibrio mentale di questa razza a tutti quelli che hanno interesse a conoscerla».

A giudicare i cani ci saranno Rolando Mata dell'Ukc Mckci, Eros Rocchia del Mckci e Marcello Ferrara dell'Adba. Per iscrivere il proprio american pit bull terrier alla gara basta andare sul sito internet middlecentralkennel.it e compilare il form dedicato all'expò canina. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA