Sei un gattofilo? Ecco i 9 posti al mondo da non perdere - Foto

Sei un gattofilo? Ecco i 9 posti al mondo da non perdere
Domenica 31 Agosto 2014, 23:34 - Ultimo agg. 1 Settembre, 17:25
3 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



ROMA - Se l'amore per i gatti non conosce confini, ecco nove proposte per le prossime vacanze che tutti gli amanti dei felini non vorranno farsi scappare.

La lista è stata stilata da HotelClub, che ha selezionato le mete turistiche più "gattare" al mondo.

Moscow Theatre Cat Un teatro a Mosca in cui gli attori sono 120 felini.

Fondato nel 1990, prevede esibizioni su corde, palle e trampolini.

The Cat Museum, Lituania Qui sono esposte oltre 10mila opere che ritraggono gatti. Non solo dipinti, ma anche sculture e gioielli. Inoltre qui tutto, dalle lampade alle finestre, è a tema.

Kattenstoet Festival, Belgio Il festival si tiene ogni tre anni nella città belga di Ypres e risale a una tradizione nata nel Medioevo. Qui sfilano carri e maschere a tema felino. Prossimo appuntamento nel 2015.

Stray Cat Hostel, Istanbul Se amate i gatti e avete in mente di visitare la magica Istanbul potreste trovare divertente alloggiare in questo ostello che dà ospitalità anche ai gatti randagi.

Sanrio Hello Kitty Town, Malaysia Anche se ormai sappiamo tutti che Hello Kitty non è un gatto, nulla vieta di vistare il primo parco a tema al di fuori del Giappone dedicato al personaggio dai tratti innegabilmente felini.

Le Cafe Des Chats, Parigi Un classico caffè parigino dove fermarsi a cena circondati da amici a quattro zampe.

Gotokuji Temple, Tokyo Il tempio buddista raccoglie statue del tipico gatto bianco con la zampina alzata simbolo di abbondanza che sono meta di pellegrinaggio per fedeli e non.

Largo di Torre Argentina, Roma Sono più di trecento i gatti che abitano le rovine di largo di Torre Argentina, a Roma, meta turistica dal doppio valore. Mentre è vietato dare da mangiare ai gatti della colonia, è possibile adottarli e portarli a casa.

Brother Cream, Hong Kong Questo gatto è diventato una vera celebrità a Hong Kong. Lo si vede spesso nella vetrina di un convenience store ed è talmente famoso che la sua immagine è stata disegnata anche sugli autobus locali.