Ricordate l'appello straziante del suo «papà»? E' stato ascoltato: tra le macerie spunta Lola

Ricordate l'appello straziante del suo «papà»? E' stato ascoltato: tra le macerie spunta Lola
di Alessandra Chello
Martedì 30 Agosto 2016, 17:36 - Ultimo agg. 31 Agosto, 22:18
1 Minuto di Lettura
Provate a immaginare: al signor Valerio,  il terremoto ruba tutto. In un solo istante. Si porta via per sempre moglie, figli, casa, futuro. L'anima sprofonda in un gorgo infernale. Gli resta solo una piccola zattera sulla quale aggrapparsi. E' un frammento della sua vita miracolosamente scampato all'infido mostro che in una notte d'estate ha ingoiato un pezzo d'Italia. E' Lola, la cagnolina di famiglia. Uno scricciolo strappato alle pietre e alla morte dall'abbraccio della sua sorellina umana, Benedetta, che però quassù tra i vivi non è mai più tornata.

La foto di Lola, avvolta in una copertina tra rovine e desolazione, ha fatto il giro del web. Qualcuno l'ha salvata. Ma poi se ne sono perse le tracce. Il suo «papà» non si è mai dato pace: vi prego, aiutatemi a ritrovarla. E' l'unica che mi resta. 

Basta crederci. E sperare. A volte i piccoli miracoli accadono. La volpinetta era tornata a cercare la sua amica tra i pezzi di quelle pareti che le videro felici insieme. Valerio piange. La stringe tra le braccia incredulo:  ora non è più solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA