Napoli, alla Mostra d'Oltremare un week end per «cani volanti»

Il Tonus Disc Dog Tour 2016 torna a Napoli e gli amici a quattro zampe sono i protagonisti di spettacolari acrobazie, sorprendenti numeri di agilità e capriole in aria mozzafiato. Sabato 24 e domenica 25 settembre dalle 10 alle 19 tutti gli amanti degli animali e dei giochi all’aria aperta potranno imparare i segreti per diventare dei veri campioni di Disc Dog.

Dopo le tappe di Padova e Milano, il Tonus Disc Dog Tour 2016 si chiude a Napoli alla Mostra d’Oltremare, nell’ambito della manifestazione “Quattrozampe in Fiera”, con due intere giornate di lezioni e pratica insieme ai migliori professionisti di questa coinvolgente disciplina.
Il Disc Dog è una divertente ed entusiasmante sfida a suon di frisbee che il cane deve afferrare al volo con spettacolari acrobazie. Una vera e propria disciplina sportiva, nata negli anni Settanta sulle spiagge degli Stati Uniti, in cui il pet deve dare prova di agilità e velocità, ma anche di grande intesa con il suo proprietario. Il Disc Dog  non è un semplice gioco,  perchè è in grado di toccare anche la sfera educativa e sociale. Questa simpatica disciplina, infatti, ha un duplice beneficio: permette non solo di tonificare e rendere il proprio amico a quattro zampe più agile e coordinato nei movimenti, ma anche di migliorare l’affinità tra il cane e il suo proprietario, rafforzando la complicità tra i due grazie a un momento sia di gioco, che di disciplina.
 
Venerdì 23 Settembre 2016, 20:14 - Ultimo aggiornamento: 23-09-2016 20:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP