Sabato a Casaluce
Fiaccolata per Angel, il cane morto dopo il volo dal sesto piano

Angel il meticcio di lupo morto dopo un volo dal sesto piano
Angel il meticcio di lupo morto dopo un volo dal sesto piano
Giovedì 27 Febbraio 2014, 20:41 - Ultimo agg. 22:42
2 Minuti di Lettura
I volontari delle associazioni animaliste lo hanno ribattezzato: Angel. Il cane morto giorni fa dopo un volo dal sesto piano di un palazzo a Casaluce in provincia di Caserta. Un terribile episodio che abbiamo raccontato sulle pagine del nostro giornale, ma sul quale si sta ancora cercando di scoprire tutta la verità perché il colpevole sia punito come prevede la legge. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, un uomo infastidito dalla presenza del cane, lo avrebbe messo alle strette tanto da farlo precipitare giù dal solaio. In strada, un attimo dopo, una scena raccapricciante: il cane in una pozza di sangue era morto sul colpo. La gente accorsa per il tonfo, ha cercato di linciare l'uomo che è stato salvato dall'arrivo delle Forze dell'ordine.

Dopo l'appello del Garante dei diritti degli animali che ha invitato i testimoni a farsi avanti nel nome della coscienza, ora sono i volontari a scendere in campo perché «l'autore del gesto crudele sia punito. Invitiamo tutti a partecipare alla fiaccolata di sabato nella speranza di destare proprio quelle coscienze addormentate, incapaci di comprendere che tutti gli esseri viventi hanno lo stesso diritto alla vita. Nell'hinterland aversano - spiegano - c'è poca tutela da parte delle istituzioni soprattutto riguardo al randagismo.

Noi volontari siamo soli nella difesa di chi non può parlare. Ed è per questo che invitiamo tutti a rompere quel velo di omertà che protegge i violenti e lascia sull'asfalto gli animali, povere vittime di sempre».

L'appuntamento è per le 18 di sabato primo marzo, in piazza Statuto a Casaluce. La manifestazione è organizzata dal Movimento Animalista di Aversa Associazione "Dian Fossey": Aderiscono anche Aidaa (Associazione Italiana Difesa Ambiente e Animali) Antea Onlus Delegazione Scafati

Ceda Onlus (Comitato Europeo Difesa Animali)

Lac (Lega Antivivisezionista Campana)

Progetto Progatto; Uepa Onlus (Unione Europea Protezione Animali) e Zampe d'oro Onlus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA