Controlla sempre la bocca di Fido: ecco cosa rischia dopo la passeggiata

Controlla sempre la bocca di Fido: ecco cosa rischia dopo la passeggiata
Mercoledì 24 Maggio 2017, 20:03 - Ultimo agg. 29 Maggio, 16:48
1 Minuto di Lettura
Quanti di voi, ogni volta, dopo ogni passeggiata, fanno un controllo generale sul corpo del proprio cane? Dovrebbe essere una buona abitudine per evitare brutte sorprese. Sì perché forasacchi a parte - quelle pericolose spighette secche che si attaccano ovunque - il rischio zecca è sempre in agguato. A volte malgrado gli antiparassitari.

Sapevate che ci sono delle zone per così dire “private”, “nascoste” dove questi parassiti si insediano senza farsi notare? Questo perché sono delle parti a cui non pensiamo e che non controlliamo mai. Per esempio sotto la coda e dentro la bocca. Lo rivela la foto che pubblichiamo. Guardate.

Il fatto è che i cani utilizzano l’olfatto per sentire l’odore di qualunque cosa e mentre lo fanno, aprono una via dritta e semplice per le zecche. Dunque niente di più facile. Erano in pochi a credere a una eventualità del genere. Invece l’associazione Homestead & Surviv ha pubblicato la foto sulla propria pagina Facebook proprio per informare più persone possibili. Occhio! 
© RIPRODUZIONE RISERVATA