Manovra, Di Maio: «Nessuna paura di S&P. Draghi avvelena il clima»

Di Maio: Draghi avvelena il clima, bisogna tifare Italia
Di Maio: Draghi avvelena il clima, bisogna tifare Italia
Venerdì 26 Ottobre 2018, 13:26 - Ultimo agg. 22:10
2 Minuti di Lettura

«Draghi avvelena il clima». Il vicepremier Luigi Di Maio attacca il presidente della Bce per aver lanciato l'allarme spread invitando Roma ad abbassare i toni sull'euro e cercare un compromesso con Bruxelles. «Non ho paura del giudizio di Standard & Poor's. Abbiamo un debito privato quasi inesistente e questo crea una stabilità economica» per il Paese, sottolinea il leader M5S. L'agenzia di rating si dovrebbe pronunciare stasera sul rating sovrano dell'Italia.

LEGGI ANCHE Savona, manderemo la manovra identica a Bruxelles

«Secondo me siamo in un momento in cui bisogna tifare Italia e mi meraviglio che un italiano si metta in questo modo ad avvelenare il clima ulteriormente», dice Di Maio, durante la registrazione della prima puntata di Nemo, in onda stasera su Rai2 alle 21.20. «Stiamo facendo una manovra di bilancio che dà alla parte più debole», ha aggiunto.

«Lo spread sale perché c'è una paura verso questo governo che è quella che porti l'Italia fuori dall'euro e dall'Europa. Non è vero, non è nel contratto di governo. Non c'è nessuna volontà di portare l'Italia fuori dall'euro», ha poi ribadito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA