Sub disperso dopo un'immersione:
"Trovate solo un paio di ciabatte"

Sub disperso dopo un'immersione: "Trovate solo un paio di ciabatte"
Sabato 26 Dicembre 2015, 21:19
2 Minuti di Lettura
Disperso in mare da tre giorni. La Capitaneria di porto di Roma è impegnata, dalla notte del 23 dicembre in una operazione di ricerca e soccorso di una persona di 64 anni nelle acque antistanti il litorale di Ostia Ponente. L'uomo si sarebbe immerso in acqua verso le ore tre e mezza del mattino da uno stabilimento balneare di Ostia Lido.

La segnalazione è pervenuta dal custode che ha notato una persona entrare in acqua senza fare rientro. Nelle ricerche, svolte sotto il coordinamento della sala operativa della Capitaneria, per il terzo giorno, sono stati impegnati oltre ai mezzi navali della Guardia Costiera, anche una squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco, due elicotteri rispettivamente del Comando Provinciale dei vigili del fuoco e del Reparto Operativo Aeronavale della guardia di finanza di Civitavecchia e due pattuglie via terra della Guardia Costiera di Roma e Ostia nonché della Stazione carabinieri di Ostia Lido.

I mezzi aeronavali, le squadre subacquee e le pattuglie a terra hanno perlustrato il tratto di mare adiacente al punto di immersione (effettuando sortite anche verso il largo fino a 3 miglia) dal pontile Ravennati al Porto Turistico di Ostia ed ispezionato tutti gli arenili adiacenti al predetto tratto di costa. Sono state ritrovate in mare solo un paio di ciabatte che la moglie del disperso ha identificato essere del marito.

L'Autorità giudiziaria è stata informata.
Il lungo tempo trascorso, le basse temperature dell'aria e dell'acqua del mare, non lasciano prevedere un positivo esito delle ricerche, presumendo che il disperso possa non essersi salvato, tuttavia l'enorme impiego di uomini e mezzi non demorde e, se necessario, continuerà sotto il coordinamento della Sala Operativa della Capitaneria di porto di Roma. Il personale della Delegazione di spiaggia di Ostia è stato costantemente accanto ai familiari.