Tensione Turchia-Russia, Ankara: «Non prendiamo sul serio i commenti di Putin»

Tensione Turchia-Russia, Ankara: «Non prendiamo sul serio i commenti di Putin»
Sabato 19 Dicembre 2015, 16:19 - Ultimo agg. 26 Dicembre, 18:07
2 Minuti di Lettura

Il governo turco «non prende sul serio» le dure prese di posizione di Vladimir Putin e quindi non risponderà ai commenti «insultanti e non diplomatici» del presidente russo con lo stesso tono. Lo ha detto il premier turco Ahmet Davutoglu di ritorno da Bruxelles secondo quanto riferisce il sito di Hurriyet.

Forse Putin «si ricorda dei suoi trascorsi nel Kgb, ma il Kgb è finito da tempo e la propaganda in stile sovietico appartiene alla storia». Lo ha detto il premier turco Ahmet Davutoglu alla stampa turca secondo quanto riferisce Hurriyet. «Ogni cosa che dice è accolta nel mondo con sarcasmo. Non possiamo prenderlo seriamente» ha aggiunto sulle minacce rivolte nei giorni scorsi dal presidente russo che aveva sfidato Ankara a violare lo spazio aereo siriano. «Invece di rispondergli con lo stesso tono, sorrido», ha detto ancora.

«Per quanto riguarda l'attuale leadership turca, nulla è eterno sotto il sole»: lo ha dichiarato Vladimir Putin in un'intervista che fa parte di un documentario della tv di Stato russa. Le relazioni tra Mosca e Ankara si sono deteriorate dopo l'abbattimento di un jet militare russo da parte degli F-16 turchi nella zona di confine tra Siria e Turchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA