Accoltellata dall'ex in centro: grave un passante che voleva difenderla

Accoltellata dall'ex in centro: grave un passante che voleva difenderla
Venerdì 23 Giugno 2017, 20:37 - Ultimo agg. 24 Giugno, 10:41
2 Minuti di Lettura
Aggredita e accoltellata in pieno centro città dall'ex. È successo questa sera intorno alle 18 in piazza Portello a Genova. Ad essere colpita una donna  di origini bengalesi. A ferirla, con diverse coltellate, è stato l'ex compagno, un connazionale. L'aggressione è avvenuta nei pressi del tunnel che porta all'ascensore pubblico di Castelletto: qui i due avrebbero incominciato a litigare finché l'uomo non ha estratto un coltello, colpendola. Un passante, intervenuto per difendere la donna, è stato a sua volta colpito da un fendente sferrato dall'aggressore. Sul posto è arrivata la polizia e il 118 per i soccorsi. Entrambi i feriti sono stati trasportati in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova.

Il fermato per l'accoltellamento della ex e di un passante a Genova aveva il divieto di avvicinarsi alla donna che lo aveva denunciato per stalking.
Il fermato è un cingalese cinquantenne, ora in questura. Intanto sono peggiorate le condizioni dei due feriti: Arosha Rajapakse, 50 anni, anche lei cingalese, e Massimiliano Graziano, 53 anni, il passante che ha cercato di fermare l'accoltellatore, sono stati trasferiti nel punto di rianimazione del pronto soccorso dell'ospedale San Martino. Sono gravi. L'incontro fra l'accoltellatore e la sua ex compagna, sarebbe stato casuale: prima l'uomo le ha chiesto di fermarsi e parlare. Poi, al diniego della donna, l'ha spinta e offesa. Quindi ha estratto un coltello e l'ha colpita più volte, al busto e agli arti. Il cingalese ha poi infilato il tunnel dell'ascensore di Castelletto per allontanarsi. Qui Massimiliano Graziano che aveva assistito all'aggressione, ha cercato di fermarlo. Ma lo straniero si è voltato e l'ha colpito con un fendente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA