All'aeroporto di Fiumicino
apre il ristorante «a tempo»

All'aeroporto di Fiumicino apre il ristorante «a tempo»
Giovedì 19 Gennaio 2017, 16:35
2 Minuti di Lettura
Si chiama «Attimi by Heinz Beck» ed è il nuovo ristorante che da domani apre all'aeroporto di Fiumicino nel Terminal 3 (voli extra Shengen), nella neonata area d'imbarco E, al livello superiore, nell'area partenze dopo i controlli di sicurezza. Un nuovo concetto di ristorante in cui lo chef pluristellato accoglie la sfida di far «mangiare fast con qualità slow», preparando pasti prelibati nel giro di 30, 45 o al massimo 60 minuti, per viaggiatori che aspettano di partire e sono dunque in transito nello scalo romano.

Ogni tavolo del locale, che apre al pubblico domani, infatti, è dotato di una clessidra in modo che il cliente ha la percezione reale del tempo che scorre e verificare la puntualità delle portate. Un progetto che nasce in partnership con Chef Express, la società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini.

Per i viaggiatori che non devono appesantirsi, durante il viaggio, Beck ha in mente «una cucina leggera, mediterranea, salutare, ovvero una cucina per il benessere. Cibi che non appesantiscano l'organismo e possano essere digeriti con facilità», ha spiegato oggi lo chef presentando alla stampa un menu tipo da consumare in un'ora. Alla presentazione hanno partecipato insieme a Beck, tra gli altri l'ad di Chef Express Cristian Biasoni e l'ad di Aeroporti di Roma Ugo De Carolis. Il ristorante «Attimi» sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 11 del mattino alle 22 di sera e, per chi desiderasse portarsi in volo un piatto è possibile anche la formula "take away".

---
E a Napoli c'è l'hotel in "capsule"
© RIPRODUZIONE RISERVATA