Roma, molesta le alunne durante verifiche: arrestato insegnante, sulla lavagna compare la scritta «pedofilo»

Roma, molesta le alunne durante verifiche: arrestato insegnante, sulla lavagna compare la scritta «pedofilo»
Mercoledì 26 Aprile 2017, 14:14 - Ultimo agg. 27 Aprile, 16:56
2 Minuti di Lettura
Quando sulle lavagne di alcune aule di un istituto scolastico del Prenestino è apparsa la scritta «pedofilo», associata al cognome di uno dei professori, la polizia, nel più assoluto riserbo, era già al lavoro.
Ad allertare gli investigatori del commissariato Porta Maggiore era stata la stessa dirigenza scolastica dopo aver raccolto voci e mezze confessioni di alcune studentesse. Così come previsto dalla convenzioni internazionali, gli agenti, dopo aver raccolto quelle che in gergo tecnico vengono chiamate «testimonianze indirette» ed aver trovato alcuni riscontri, hanno ascoltato in audizione protetta alcune studentesse di 13 ed 14 anni. 

È emerso così che l'insegnante aveva toccato più volte il seno ad almeno 3 fanciulle. Identico lo schema: con una scusa cingeva ai fianchi la malcapitata e poi, una volta tratta a sé, le sfiorava i seni. Il professore, nei racconti delle vittime, spesso, prima di entrare in contatto fisico con la prescelta, la approcciava verbalmente chiedendole se di notte l'avesse sognato, se voleva un «grattino» o frasi simili. Le ragazze hanno raccontato che i palpeggiamenti avvenivano spesso durante le verifiche ed inoltre il docente aveva l'abitudine di far leggere le singole studentesse con il libro poggiato sulla cattedra così da costringerle in una posizione prona che di fatto permetteva all'insegnante di guardare il
sedere delle vittime. 

Gli investigatori hanno così fornito un quadro completo alla magistratura ed il Gip del tribunale di Roma ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare che è stata eseguita questa mattina dagli stessi poliziotti del commissariato Porta Maggiore, diretto da Moreno Fernandez. L'uomo, al termine degli accertamenti di rito, è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione romana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA