Imprenditore muore e lascia l'azienda ai dipendenti. E loro scrivono: «Ci hai insegnato a camminare»

Imprenditore muore e lascia l'azienda ai dipendenti. E loro scrivono: "Ci hai insegnato a camminare"
Imprenditore muore e lascia l'azienda ai dipendenti. E loro scrivono: "Ci hai insegnato a camminare"
Lunedì 4 Settembre 2017, 14:12 - Ultimo agg. 5 Settembre, 10:39
2 Minuti di Lettura
MORTEGLIANO (Udine) - Avrebbe compiuto 40 anni il 21 novembre Andrea Comand, stroncato da un tumore a luglio. Era appassionato di moto e di escursioni in montagna e aveva affrontato con coraggio la malattia. Gli amici lo ricordano ancora oggi come un gentiluomo, sempre sorridente e disponibile.



L'incredibile sviluppo. Si è appreso oggi che Andrea Comand ha disposto di lasciare ai cinque dipendenti l'officina di sua proprietà, da lui avviata nel 2011. L'azienda ha riaperto oggi, secondo il desiderio di Comand, con quelli che sono stati i suoi più stretti collaboratori.
Nel corso dell'ultimo mese i dipendenti hanno acquisito le quote donate da Comand e l'intera proprietà dell'attività, che era chiusa da Ferragosto. «Come sempre ci ha spiazzati - scrivono i cinque in un messaggio sul quotidiano - con i suoi gesti istintivi, diretti, concreti impegnativi ma fatti sempre con il cuore. Ci ha insegnato a camminare da soli perché non era una persona gelosa del suo sapere ma orgogliosa di far crescere le persone che aveva scelto alle sue dipendenze. Lui non lo sa ma ci ha fatto anche un' altra sorpresa che è quella di essere stati adottati dalla sua splendida famiglia che ringraziamo tantissimo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA