Blitz degli animalisti in riva al fiume, bimbi in lacrime e alta tensione con i pescatori -Video

Blitz degli animalisti in riva al fiume, bimbi in lacrime e alta tensione con i pescatori
Lunedì 25 Luglio 2016, 11:43 - Ultimo agg. 13:14
2 Minuti di Lettura

La tensione e le reciproche accuse, dopo essersi consumate in riva al fiume, sono proseguite sui social network.

Alcuni animalisti, negli scorsi giorni, hanno effettuato un blitz lungo il fiume Sesia, all'altezza di Quarona (Vercelli). Qui diverse persone, compresi padri coi bambini, stavano pescando trote quando sono state disturbate da alcuni esponenti del Fronte Animalista e del Movimento Etico Tutela Animali e Ambiente.

«Bravo, hai fatto piangere mio figlio», accusa un pescatore. La replica non tarda ad arrivare: «E tu che gli insegni a uccidere? Pensi sia contento di far morire animali innocenti?».

L'associazione 'La pesca in mare', però, ha deciso di pubblicare lo stesso video girato dagli animalisti per denunciarne la prepotenza: «Se la sono presa con padri che stavano passando le giornate insieme ai loro figli».

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FLapescainmare12%2Fvideos%2F1728038977448538%2F&show_text=1&width=420" width="420" height="520" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true"></iframe>

Il Meta non è nuovo agli onori delle cronache. Valerio Vassallo, divenuto celebre per il blitz carico di tensione con Giuseppe Cruciani, è un suo ex esponente. Come ha puntualizzato lo stesso Movimento circa due settimane fa, Vassallo è stato allontanato per aver violato le regole che imporrebbero agli associati azioni non violente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA