Roma, offre aiuto a una donna rimasta in panne e la rapina: arrestato

Roma, offre aiuto a una donna rimasta in panne e la rapina: arrestato
Lunedì 22 Febbraio 2016, 14:03 - Ultimo agg. 14:44
2 Minuti di Lettura
Le ha offerto aiuto visto che la sua auto era rimasta in panne e poi approfittando della situazione l'ha rapinata aggredendola e fuggendo. Sabato sera gli agenti del commissariato San Paolo, diretto da Carlo Musti, hanno arrestato W.G. romano di 48 anni. L'uomo, con numerosi precedenti di Polizia ed in atto una sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di dimora come successivamente riscontrato, nell'ottobre scorso, senza alcuno scrupolo, ha approfittato della situazione di difficoltà di una giovane donna che in tarda notte era rimasta in panne con l'auto.
Con la scusa di prestarle assistenza W.G., prima le ha riparato l'autovettura, dopodiché, consapevole del momento di fragilità della donna, ne ha approfittato intimandole di consegnargli la borsa; al suo rifiuto, senza alcuna esitazione, se ne è impossessato direttamente e l'ha colpiva violentemente al volto con un pugno per darsi poi alla fuga a bordo di uno scooter.
La donna, dopo le cure del caso, ha deciso di denunciare l'accaduto e, grazie alla sua testimonianza, gli investigatori del Commissariato, dopo una intensa e scrupolosa attività di indagine, sono riusciti ad individuare l'autore dell'ignobile gesto. Dopo la notifica dell'ordinanza l'uomo è stato associato presso la casa circondariale di Regina Coeli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA