Berlusconi, commissione Csm: archiviare
caso Esposito su anticipazioni sentenza

Berlusconi, commissione Csm: archiviare caso Esposito su anticipazioni sentenza
Giovedì 7 Novembre 2013, 11:31 - Ultimo agg. 13:32
1 Minuto di Lettura
Archiviare il caso del giudice Antonio Esposito, accusato di aver anticipato in un'intervista al Mattino le motivazioni per le quali il collegio da lui presieduto in Cassazione ha condannato Silvio Berlusconi per frode fiscale. È quello che chiede la Prima Commissione del Csm al plenum di Palazzo dei marescialli.



La decisione di chiedere l'archiviazione del fascicolo e dunque di escludere l'esistenza dei presupposti per un'eventuale trasferimento d'ufficio di Esposito per incompatibilità funzionale è stata presa all'unanimità, in accoglimento della proposta del relatore Mariano Sciacca, togato di Unicost.



Nessuna tutela dal Csm al giudice della Cassazione Antonio Esposito per gli attacchi ricevuti dopo l'intervista al Mattino di Napoli, è l'altra proposta della Prima Commissione del Csm al plenum di Palazzo dei marescialli. Il giudice, che ha presieduto il collegio della Cassazione che ha condannato Silvio Berlusconi per frode fiscale, aveva chiesto l'intervento di Palazzo dei marescialli, dopo alcuni articoli da lui ritenuti diffamatori pubblicati su alcuni quotidiani. La decisione è stata presa all'unanimità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA